CHI SIAMO

La Fondazione Amici della Vita è nata nel 1990 da un gruppo di amici volonterosi di aiutare il prossimo, guidato da Klaus Stocker (Presidente) e Luigi della Santa (Vice-presidente).
Nel 1996 il gruppo si è costituito come vera e propria fondazione a scopo benefico, riconosciuta di utilità pubblica dal Cantone Ticino.

Lo scopo sociale, come da Registro di Commercio del Cantone Ticino è quello di: sostenere gruppi, enti o organizzazioni che si adoperano con il lavoro a favore dei bambini nelle strade, negli orfanotrofi o altro luogo, delle famiglie bisognose e delle famiglie di carcerati mediante aiuti concreti, come pure mediante sensibilizzazione mirante a riscoprire i valori persi o dimenticati della fede cristiana nella vita di tutti i giorni.

La fondazione si intende interconfessionale, nel senso che é al di sopra delle varie denominazioni cristiane. L’aiuto che viene prestato non é vincolato in alcun modo all’appartenenza o meno di un determinato gruppo, sia esso cristiano o di altra religione.

Seguici su